torna alla pagina degli: Eventi

European Congress of Radiology – ECR 2018

L’ECR è il Congresso annuale per la ESR, Società Europe di Radiologia.
È sicuramente l’evento trend-setting , dinamico e orientato ai servizi, noto come uno degli incontri più innovativi all’interno della comunità scientifica, inserito in un ambiente unico e stimolante, il centro congressi di Vienna.

I partecipanti all’ECR rappresentano  tutte le aree della Radiologia tra cui: medici radiologi, fisici, rappresentanti del settore e giornalisti della e divulgatori scientifici.

Aggiornamento professionale, ricerca di nuove partnership commerciali, sguardo sul mercato per essere sempre aggiornati e capire le nuove tendenze sono le motivazioni principali che ci hanno portato a partecipare (sin dal 2005), sicuramente importante punto informativo secondo per importanza mondiale solo al RNSA di Chicago.

La novità principale dell’edizione 2018 di ECR è stata la nuova presenza di Canon che ha recentemente acquisito il settore medicale di Toshiba, e che ed ha presentato la nuova macchina per risonanza magnetica da 1.5 Tesla Vantage Elan, prodotto molto interessante perché adatto all’istallazione anche in piccoli spazi (grazie al magnete di dimensioni ridotte e alla bassa rumorosità).

Le novità non sono mancate anche da altri due leader di settore Samsung che ha presentato una novità in campo ecografico con il modello RS85 ed Esaote che ha presentato il modello MyLab9.

Queste sono naturalmente solo alcune delle novità viste, vi invitiamo a visitare il nostro show-room per poterci confrontare sulle tante altre idee e proposte per la diagnostica per immagini disponibili, anche per Studi e Centri medici. Contattateci!

European Congress of Radiology – ECR 2018 ultima modifica: 2018-03-08T10:40:02+00:00 da Paolo Borsatti