torna alla categoria: Centrel

Colposcopio Z4

colposcopio-z4

Con il colposcopio Centrel Z4 la diagnosi ginecologica si apre a nuovi orizzonti. Il corpo ottico dotato di ingrandimenti variabili a zoom continuo si integra con l’esclusiva tecnologia Led Power System che fornisce un fascio di luce solare. Grazie alla tecnologia Led, che non fa più uso di alcuna lampada ne fibra ottica, è finalmente possibile l’osservazione reale dell’epitelio in tutte le diverse sfumature per un’indagine precisa e completa, come mai fino ad ora.

Il posizionamento del corpo ottico rapido, fluido e preciso può essere raggiunto solo con l’utilizzo di un braccio laterale con movimento a pantografo auto bilanciante che si mantiene in perfetto equilibrio anche con l’applicazione degli accessori. Con il controllo della distanza focale incorporato nell’impugnatura presente sia a destra che a sinistra, ogni eventuale correzione sarà agevole ed immediata.

Ogni dettaglio meccanico dello Z4 è stato studiato per offrire la massima praticità nell’uso col minimo ingombro: l’alimentatore è incorporato nello stativo, la base è stata appositamente progettata con disegno a stella e senza contrappeso per essere agevolmente inserita tra le gambe del lettino consentendo, così, la massima ottimizzazione dello spazio. Il tutto nel rispetto di un design all’avanguardia per l’armonia delle forme, accostamento dei colori, funzionalità.
A richiesta è disponibile la versione a lettino-poltrona.

Un’ampia gamma di accessori è a disposizione per soddisfare ogni esigenza della didattica o della documentazione, anche con l’impiego dell’apposito software per la refertazione assistita Centrel Colpox. L’abbinamento del colposcopio Z4 con il carrello da endoscopia AC1 (metterei il link), permette di realizzare una workstation di colpo-isteroscopia con evidenti vantaggi in termini di investimento.

Oculari:10X/21 di serie, 15X/14 opzionali
Distanza di lavoro300 mm di serie, 250 mm opzionale
Rapporto zoom1 : 6,5
Corpo otticoStereo a raggi paralleli, binoculare 45°
Inclinazione corpo ottico+/- 30°
IlluminazioneLED equivalente a 170 W
FiltroVerde a scorrimento
Correzione diottrica+ 8 /- 5 D
Regolazione fuoco fineMicrometrica bilaterale
Alimentazione230VAC
Peso33 kg
ConformitàIEC 601-1, IEC 601-1-2, CEE 93/42
Dimensione baseDiametro 600 mm
Colposcopio Z4 ultima modifica: 2017-03-06T22:43:03+00:00 da Stefano Bianchi