torna alla pagina degli: Eventi

Applicazioni laser in ginecologia: V-Lase Lasering

V-Lase Lasering è il trattamento veloce e indolore per il benessere delle donne in post menopausa.

 

Con i nuovi scanner intravaginali e vulvari si possono  eseguire i trattamenti di ringiovanimento vulvo vaginale. Grazie ad una procedura laser mini-invasiva veloce ed indolore si riescono oggi a trattare gli effetti del trascorrere del tempo sui tessuti interni dell’apparato genitale femminile andando a rigenerare la mucosa vaginale non soltanto migliorando la lassità dei tessuti ma soprattutto ripristinandone la corretta funzionalità.

Nel periodo peri-post menopausale il 25-50% delle donne accusa sintomi legati ad alterazioni del trofismo vaginale indotte dal declino degli estrogeni. La riduzione progressiva della produzione estrogenica ovarica provoca: atrofia vaginale (riduzione del collagene, assottigliamento dell’epitelio, perdita delle pliche epiteliali, la mucosa diventa più sensibile a sfregamenti e traumi), riduzione del flusso ematico alla mucosa vaginale e riduzione delle secrezioni vaginali (con conseguente dispareunia, riduzione della libido, aumento delle infezioni vaginali), riduzione dei lattobacilli e del glicogeno cellulare con aumento del PH vaginale da 3-3,5 a 6-8 (aumento delle infezioni fungine e batteriche con conseguenti pruriti, irritazioni e bruciori).

I trattamenti eseguiti con il laser sono delicati ed indolori grazie alla natura morbida della luce impiegata e vengono effettuati in ambulatorio senza bisogno di anestesia o precauzioni pre o post operatorie.

LASERING progetta, produce e commercializza in tutto il mondo sistemi laser medicali ad alte prestazioni basati sulle più recenti ricerche cliniche utilizzando tecnologie all’avanguardia. Con la sua gamma di prodotti, tecnologie e servizi di supporto, dal 1994 LASERING aiuta i medici a capitalizzare le opportunità di crescita che si presentano a seguito dello sviluppo nel mercato delle apparecchiature laser. Nel corso degli anni, LASERING ha contribuito allo sviluppo delle pratiche mediche con soluzioni laser innovative capaci di migliorare la salute, il benessere e la qualità di vita dei pazienti. La gestione della qualità aziendale è certificata secondo le norme ISO 9001, ISO 13485 ed è conforme alla direttiva europea sui dispositivi medici 93/42/CEE. Tutti i prodotti Lasering hanno il marchio CE come dispositivo medico e sono certificati FDA 510(k).

MTS Medical Technology Solutions è agente per la regione Lombardia di LASERING nei vari modelli prodotti dalla Casa Costruttrice. I prodotti LASERING sono di completa produzione italiana. Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti contattateci.

 

 

Applicazioni laser in ginecologia: V-Lase Lasering ultima modifica: 2018-02-15T14:13:31+00:00 da Paolo Borsatti